Aria di novità, l’equipe del Centro Percorsi si allarga e raddoppia
Ci siamo! Finalmente possiamo raccontarti e condividere le due grandi novità a cui abbiamo lavorato con impegno ed entusiasmo negli ultimi mesi:
il cammino del Centro Percorsi si è intrecciato con i cammini di altre colleghe che hanno condiviso la filosofia e la visione del Centro e che sono entrate a far parte della nostra equipe. Questo ci permette di presentarci oggi sul territorio trentino come uno dei punti di riferimento per la cura dei legami e delle relazioni familiari sia da un punto di vista clinico che formativo.
Da un punto di vista clinico, le diverse professionalità e specializzazioni di ognuna di noi permettono di accogliere e rispondere ai molteplici bisogni del singolo, della coppia e della famiglia nelle diverse fasi del ciclo di vita. Offriamo uno spazio competente che, partendo dall’analisi attenta delle difficoltà e del loro possibile significato, favorisce una maggiore conoscenza di sé e delle proprie risorse, promuovendo il processo di cambiamento e di risoluzione dei disagi.
Da un punto di vista formativo, l’interdisciplinarietà della nostra equipe permette di offrire ad Enti pubblici, privati, alle Scuole ed alle realtà dell’Associazionismo e del Volontariato sociale progetti e percorsi di promozione della salute e di formazione su tematiche relative alla genitorialità, all’educazione sessuale ed affettiva, all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, alle nuove forme di famiglie, alla costruzione del benessere in classe e/o in contesti organizzativi. Inoltre promuoviamo percorsi di gruppo. di cui ti parleremo di volta in volta nelle prossime newsletter, rivolti a genitori che affrontano delle fatiche nel corso del ciclo di vita della famiglia ed ad adulti che affrontano il processo di invecchiamento dei propri cari.
Di tutto questo ti parleremo in modo più approfondito sul nostro sito www.centropercorsi.it che è in rivisitazione!
Ed ora ti presentiamo la nostra equipe:
Ringraziamo Annalisa Hauser per la realizzazione del video, Francesca Libardoni per i quadri e la dott.ssa Tiziana Carli, nostra collega, e fotografa, per le fotografie che ci presentano (Web: www.tizianacarliphotographer.com FB: Tiziana Carli Fotografa).
Ora anche a Mezzolombardo
Dal 1 aprile 2018 il Centro Percorsi è presente anche sul territorio della Piana Rotaliana con una sede a Mezzolombardo, in Via Mazzini 26.
Ricevono su appuntamento in questa sede la dott.ssa Martina Rinaldi, dott.ssa Tiziana Prevedel e dott.ssa Serena Viola, psicologhe psicoterapeute dell’equipe del Centro Percorsi.
A fine maggio ti aspettiamo per brindare insieme a questa nuova avventura. Presto seguirà l’invito all’inaugurazione con data e ora.
Qui in anteprima un’immagine del nostro Centro a Mezzolombardo.
Continua a seguirci: in futuro ti racconteremo di altri progetti. Ora via, al lavoro!