Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico psicoanalitico.
Svolge attività clinica rivolta a bambini e genitori, agli adolescenti e agli adulti come libera professionista; è membro dell’equipe di Centro Percorsi. Conduce percorsi formativi volti al sostegno della genitorialità, della coppia e della famiglia oltre a percorsi formativi per bambini, adolescenti, genitori, educatori e insegnanti indirizzati alla promozione della salute e del benessere.
Collabora come psicologa psicoterapeuta con A.L.F.I.D. (Associazione Laica Famiglie in Difficoltà), è Consigliere Onorario presso la Sezione Minori della Corte d’Appello di Trento ed è docente presso U.T.E.T.D (Università della Terza età e del Tempo Disponibile) dove insegna psicologia della comunicazione, delle relazioni e del ciclo di vita.
È stata coordinatrice di Nido d’Infanzia, coordinatrice d’equipe e pedagogica presso il Centro per l’Infanzia di Trento e membro del consiglio direttivo dell’Associazione A.I.E.S. (Associazione per l’Informazione e l’Educazione Socio-Affettivo-Sessuale) di Trento. Ha collaborato con “Il Melograno” di Trento – Centro Informazione Maternità e Nascita, con UPT Scuola delle professioni per il terziario con il progetto “Spazio ascolto” per gli studenti delle classi 5^ CAPES e con enti pubblici e del privato sociale.
Si è laureata in Psicologia clinico dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e si è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso il CeRP (Centro di Ricerca di Psicoterapia) di Trento. Ha conseguito il Master M7 – “Lavoro con i bambini, i genitori e le famiglie: un approccio psicoanalitico all’osservazione”, presso la sede di Milano di AIPPI (Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia) – Tavistock Clinic – University of Essex.
Iscrizione Albo Psicologi Provincia di Trento, sez. A, nr. 646.