Psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale-individuale. Laureata nel febbraio 2002 presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale-individuale presso la Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli” di Milano.
Nel biennio 2015-2017 ha svolto il master nell’ambito dell’osservazione, valutazione, diagnosi funzionale e psicoterapia del minore, secondo il modello connessionista con specializzazione nel Test delle Relazioni Familiari GM-Gandolfi Martinelli.
Da anni svolge attività privata come libera professionista e nel 2013 ha fondato, assieme a Martina Rinaldi e Nadia Galler, il Centro Percorsi in cui accoglie e accompagna le persone in processi terapeutici individuali, di coppia e familiari. Svolge interventi attraverso l’approccio EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione di ricordi legati a situazioni traumatiche. Conduce percorsi formativi volti al sostegno della genitorialità, della coppia e della famiglia. Si occupa di promozione della salute, in particolare rispetto ai progetti di educazione emotivo-affettiva e sessuale e di uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.
Collabora dal 2006 con l’Associazione Laica Famiglie In Difficoltà (A.L.F.I.D). Per un decennio ha collaborato con il Consultorio Familiare UCIPEM di Trento. Svolge Consulenze Tecniche d’Ufficio (C.T.U.) e di Parte (C.T.P.) nell’ambito di procedimenti giudiziali civili e penali. Conduce percorsi formativi presso enti pubblici, del privato-sociale e realtà aziendali, volti al benessere relazionale ed organizzativo con particolare attenzione agli aspetti inerenti la gestione del ruolo, della leadership, la capacità di lavoro in squadra, l’efficacia comunicativa e relazionale. Svolge attività di supervisione per educatori ed altre figure professionali che lavorano nel mondo socio-sanitario.
E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento.