Il primo amore non si scorda mai
Nella pre-adolescenza e nell’adolescenza le ragazze e i ragazzi iniziano a sperimentarsi nel mondo dell’affettività, dei colori del cuore. È una fase di scoperta di sé e dell’altro/a, di emozioni intense, dei primi amori, dei primi dispiaceri e delusioni. Una fase di importanti trasformazioni che si intrecciano con il bisogno di appartenenza alla famiglia e di differenziazione dalla stessa, in cerca di una propria identità, anche affettiva.
Come gestire i primi batticuore dei nostri figli? Quale atteggiamento tenere e quali consigli dare? Come star loro vicini al meglio?
Il 21 marzo parleremo di affettività in adolescenza. L’incontro dal titolo Il primo amore non si scorda mai è promosso da INVENTUM – armonia al cuore della genitorialità, associazione non-profit attiva sul territorio trentino e nazionale.
Ti aspettiamo alle ore 20.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in Via Calepina 1 a Trento. L’ingresso è libero.
Nel frattempo, ti invitiamo a guardare il video di presentazione del nostro intervento Il primo amore non si scorda mai.
Qui la locandina con il programma completo del ciclo di incontri IL KIT DEL GENITORE edizione II.
Un’anticipazione via podcast
Quando è opportuno iniziare a costruire una cultura dell’affettività? Cosa è davvero importante per preparare i bambini a questa fase della vita? Nella nostra intervista educativa per INVENTUM – Armonia al cuore della genitorialità sul canale podcast dell’associazione anticipiamo alcune riflessioni.
Prima di concludere, diciamo grazie a INVENTUM per le interviste e per averci coinvolto anche quest’anno nel progetto de IL KIT DEL GENITORE.
Tu continua a seguirci: in futuro ti racconteremo di altri progetti. Ora via, al lavoro!